top of page
sfondo_2022.jpg
MARE-LOGO.png
OOF.png

30 APRILE - 23 LUGLIO 2022

La missione ha inizio nel Mar Tirreno

12 settimane di navigazione e un’equipe di biologi e naturalisti per scoprire come stanno i nostri mari. Nato dall’iniziativa del Centro Velico Caprera in collaborazione con One Ocean Foundation, M.A.R.E (Marine Adventure for Research & Education), è un progetto di citizen science molto speciale.

IL 2022

12 SETTIMANE

di navigazione e campionamento attraverso il Mar Tirreno

catamarano-zenit.jpg

Non solo navigazione e vita di bordo.

Tutti gli ospiti del catamarano ONE (partner, ambassador/influencer) hanno collaborato attivamente con gli scienziati alle attività di campionamento e avvistamento. Il notevole quantitativo di informazioni raccolte ci forniranno per la prima volta in modo completo una “fotografia” reale ed approfondita dello stato di salute del Mar Tirreno, delle sue specie e del suo inquinamento a vari livelli di profondità. 

IL 2022

I NUMERI

PLANKTON.jpg
DNA.jpg

RISULTATI SCIENTIFICI

Il robusto lavoro di campionamento svolto durante tutto il percorso ha consentito un’analisi e studio approfondito in relazione agli obiettivi preposti di monitoraggio della biodiversità marina tramite analisi molecolari e presenza di contaminanti persistenti.

 

Scarica qui la sintesi del documento scientifico dei risultati, realizzata dal partner scientifico del progetto One Ocean Foundation

IL 2022

PARTNERS

01_yamamay.png
02_polaroid_new.png
03_sorgenia.png
04_synergie.png
cat.jpg

PROGETTO M.A.R.E.

SOSTIENICI

per maggiori informazioni o per sostenere il Progetto M.A.R.E. contattaci a mare@centrovelicocaprera.it

bottom of page